“La Scuola di Danza Carillon si distingue nei concorsi nazionali di danza con eccellenti risultati”. Foto e video delle premiazioni

La Scuola di Danza Carillon, con sede ad Alcamo e a Balestrate, ha recentemente partecipato a due importanti concorsi nazionali di danza, ottenendo risultati di grande prestigio.

Il primo concorso è stato il Danze Italia, che si è svolto il 19 febbraio presso il teatro Orione della città di Palermo. La scuola è stata in grado di conquistare il primo posto nella categoria Baby assolo moderno, grazie all’allieva Giulia Russo, e il primo posto nella categoria Juniores gruppo moderno. Inoltre, ha ottenuto il primo posto nella categoria Baby gruppo moderno e l’allieva Aurora Gueccia si è classificata al secondo posto nella categoria Juniores assolo moderno. Questi risultati hanno garantito alla scuola importanti borse di studio e l’accesso diretto alla finalissima che si svolgerà a Roma il 15 e 16 maggio 2023.

Il secondo concorso a cui la Scuola di Danza Carillon ha partecipato è stato il Sicilia Dance Festival, che si è svolto il 12 marzo presso il teatro Golden di Palermo. In questa competizione, la scuola ha ottenuto il primo posto nella categoria allievi HIP HOP, il secondo posto nella categoria allievi CONTEMPORANEO e il secondo posto nella categoria baby MODERNO. Inoltre, ha ricevuto il prestigioso premio come miglior coreografia per la sua performance “Compassion” di contemporaneo. Questo ha permesso agli allievi di ricevere numerose borse di studio, offrendo loro l’opportunità di studiare con grandi maestri e con realtà di rilievo nazionale.

La Scuola di Danza Carillon è stata fondata con l’obiettivo di offrire ai suoi allievi una formazione di alto livello, attraverso l’insegnamento di tecniche di danza moderne e classiche, e la creazione di coreografie originali e innovative. Grazie alla passione e alla dedizione del suo staff di insegnanti, la Scuola di Danza Carillon è diventata una delle scuole di danza più importanti della regione.

“Il successo della Scuola di Danza Carillon in questi concorsi è il risultato di un lavoro di squadra, che coinvolge insegnanti, allievi e famiglie. I concorsi sono stati un’opportunità per gli allievi di mettere alla prova le loro abilità e di misurarsi con altri ballerini provenienti da tutta la regione. Inoltre, hanno rappresentato l’occasione per loro di crescere e di migliorare le loro tecniche di danza, lavorando sodo per raggiungere i loro obiettivi”

La Scuola di Danza Carillon è impegnata a formare i suoi allievi al meglio, offrendo loro un’ampia gamma di stili di danza e un ambiente di apprendimento positivo e stimolante. Questi risultati confermano che la scuola sta svolgendo un lavoro eccellente nella formazione dei suoi allievi, non solo come ballerini, ma anche come individui.

Promoredazionale

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNino Grignano è il nuovo coordinatore di Italia Viva a Trapani
Articolo successivoOperazione Catito: “Smantellata la rete di spaccio da Trapani alle Egadi”