“Palermo-Sciacca” di Ignazio La Colla, una canzone di denuncia in stile cantautorato

La “strada della morte”, così è chiamata da molti la Palermo-Sciacca, che da molti anni rappresenta una “questione” irrisolta. Da questa vicenda e da una che lo ha riguardato da vicino, cioé un incidente grave che ha coinvolto un amico, per fortuna nessuna vittima, nasce il nuovo single del cantautore alcamese Ignazio La Colla. Una canzone di denuncia con lo stile cantautorato, che richiama melodie e musiche di grandi autori italiani, primo tra tutti Rino Gaetano, al quale La Colla si ispira, ma nel complesso comunque a quel mondo del cantautorato che oggi a moltissimi manca.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuova aggressione a due agenti di polizia penitenziaria al carcere di Trapani. La solidarietà di Safina
Articolo successivoRaspanti: “Iniziative che promuovano la coesione sociale, che rafforzino il territorio, perché si diventi più resistenti a qualunque tipo di mafia e di criminalità”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.