Rottamazione cartelle esattoriali, nelle sedi Cgil di Trapani e Castellammare gli sportelli di assistenza e consulenza di Federconsumatori

La Cgil e Federconsumatori a servizio dei cittadini per la rottamazione delle cartelle esattoriali

Nelle sedi della Cgil di Trapani e di Castellammare del Golfo è attivo lo sportello dell’associazione Federconsumatori per la rottamazione delle cartelle esattoriali, iscritte a ruolo all’Agenzia delle entrate e riscossione, dal 2000 al 2022.

Per usufruire del servizio di consulenza e assistenza, che si aggiunge allo sportello aperto nella Camera del Lavoro di Alcamo, i cittadini possono recarsi nella sede della Cgil di Trapani, in via Garibaldi 77, il martedì dalle 9.30 alle 12.30, e nella sede della Camera del lavoro di Castellammare del Golfo, in Corso Giuseppe Garibaldi 269, il venerdì dalle 9 alle 12.30.

“In questo particolare momento economico – dicono la segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri e la responsabile della Camera del lavoro di Castellammare del Golfo Daniela Milana – abbiamo ritenuto necessario aprire, insieme a Federconsumatori, gli sportelli di consulenza e assistenza per la procedura di rottamazione delle cartelle esattoriali dedicato a tutte le cittadine e ai cittadini. I nostri professionisti – concludono – valuteranno le condizioni di applicazione dei benefici previsti dalla rottamazione quater ed eseguiranno la procedura telematica per ottenere il beneficio”.

“Con la Cgil – aggiunge il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – collaboriamo per tutelare i diritti dei cittadini. Offriamo diversi servizi, ma in questo caso ci stiamo rivolgendo a coloro che versano in stato di insolvenza nei confronti dell’Agenzia delle entrate. La rottamazione delle cartelle può cancellare alcuni debiti fino a mille euro e la domanda va presentata, per via telematica, entro il prossimo 30 aprile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRitrovata auto rubata a Poste Italiane a Valderice
Articolo successivo“La lotta alla criminalità attraverso l’attacco ai patrimoni illeciti..”. Giornata di studi dedicata alla memoria del magistrato Gian Giacomo Ciaccio Montalto