Alcamo, richieste pagamento servizi idrici calcolate forfettariamente. Il Consiglio Comunale boccia la revoca per i cittadini

ALCAMO.Non è stata votata dal consiglio comunale di Alcamo la richiesta di revoca delle note di richiesta pagamento dei servizi idrici relativi alla rete ex EAS ora EAS LCA di Contrada Magazzinazzi per il periodo compreso tra il 28.07.2020 e il 20.06.2022.

La mozione, presentata dalla consigliere comunale Anna Lisa Guggino del gruppo Centrali per la Sicilia, ha avuto soltato 3 voti favorevoli, 11 contrari e 5 astenuti.

Un argomento – si legge nella nota stampa – portato dalla stessa all’attenzione del Consiglio Comunale, dopo che un gruppo di cittadini alcamesi proprietari di abitazioni della c/da Magazzinazzi – Alcamo Marina, si rivolgevano alla medesima lamentando di avere ricevuto una nota di pagamento da parte degli uffici di competenza comunale. Una nota che non rispetterebbe ne il Decreto Sindacale datato Aprile 2009 ne la delibera di Giunta Municipale Luglio 2022, gli uffici comunali applicavano una valutazione forfettaria di pagamento per ogni metro cubo di acqua erogato, a parer loro un metodo di pagamento forfettario non appropriato. Una mozione che purtroppo non ha ricevuto una maggioranza di voti utili per consentire agli uffici comunali di competenza di potere rivedere la modalità forfettaria di pagamento applicata. Tale argomento sempre nell’ interesse della cittadinanza a favore della quale si espleta il ruolo di Consigliere Comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Guardia Costiera soccorre una nave mercantile a 5 miglia dal porto di Trapani
Articolo successivoVaccini in cambio dosi droga per Green pass a no vax,arresti