PD di Trapani: gioia per il risultato elettorale ma anche preoccupazione per i cittadini

Il circolo del Partito Democratico di Trapani, attraverso un comunicato a firma del Segretario Andrea Rallo e del Presidente Salvatore Tarantino, esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto da Dario Safina, eletto deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana con 5.315 voti. Al contempo però gli iscritti al circolo esprimono preoccupazione per ciò che sta accadendo a livello nazionale e, soprattutto, a Trapani. Di seguito il comunicato integrale.

“Congratulazioni Dario,

siamo sicuri che farai un ottimo lavoro rappresentando con competenza e serietà i bisogni di tutti i cittadini e tutte le cittadine della nostra meravigliosa terra.

Purtroppo, però, Trapani sta vivendo un momento difficile. La nostra gioia è soffocata dal momento così duro che stanno vivendo i nostri concittadini, i commercianti, con le case invase dall’acqua fetida, con i negozi invasi dal fango e gli arredi distrutti.

E’ difficile gioire in un momento in cui almeno una parte della Città è in ginocchio e mentre tutti guardano con apprensione la cassetta delle lettere nell’attesa che non arrivi, sul conto recato da una qualsiasi bolletta, il prezzo richiestoci da una guerra che non combattiamo con le armi e che ripudiamo in ogni caso.

Ed è difficile gioire dopo aver conosciuto l’esito delle elezioni nazionali che pone il Paese in mani che rischiano di riportare indietro la lancetta dei diritti, delle libertà e del progresso.

Tuttavia, non possiamo che essere fieri del grande lavoro svolto dai candidati alle nazionali Antonio Ferrante, Stefania Marascia, Gianluca Nuccio ed ancora, dell’emozionante testa a testa tra Dario Safina e Domenico Venuti, dell’entusiasmo contagioso di Linda Licari, del consistente e serio impegno di Pino Bianco e della disponibilità nei confronti del Partito di Lucia Canino, accompagnati dal diuturno lavoro organizzativo della Presidente dell’Assemblea provinciale Valentina Villabuona e dei tanti dirigenti che hanno collaborato con spirito di servizio.

Tutto ciò ha portato la lista del Partito Democratico al primo posto nella nostra provincia e deve restare da esempio per una sana competizione ed una emulazione virtuosa.

L’elezione di Dario Safina, un iscritto al Circolo di Trapani del Partito Democratico, all’Assemblea della Regione Siciliana, voluta fortemente anche da tanti semplici cittadini, è finalmente un elemento di novità per la nostra Città che vede un giovane professionista chiamato ad essere testimone di una visione di un partito nuovamente partecipato e vicino al cuore ed ai problemi del territorio.

Ed anche l’elezione di due importanti competenze, di Giuseppe Provenzano alla Camera e di Annamaria Furlan al Senato, devono rappresentare un punto di partenza per un rinnovato radicamento del Partito sul nostro territorio e, soprattutto, uno strumento a disposizione degli iscritti, di tutti i cittadini senza distinzione e dei giovani in particolare, per una svolta morale, sociale ed economica in grado di ribaltare la sempre maggiore perifericità del nostro territorio.

Un grandissimo grazie, infine, a tutti gli elettori, iscritti, simpatizzanti o semplici cittadini che, con il proprio voto, hanno acceso ancora una volta ogni nostra speranza e che tengono oggi viva ogni legittima aspirazione nel futuro.”

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl racconto verità di una commerciante
Articolo successivoL’Asp Trapani chiarisce la situazione relativa ai casi di virus del Nilo occidentale nel marsalese