Il racconto verità di una commerciante

Il giorno dell’alluvione e delle braccia conserte di chi qualcosa doveva fare

Oggi 26/09 prima pioggia forte in città di trapani!

Il comune di Trapani avvisa dell’ allerta gialla per la presenza delle forti piogge … e giustamente cosa fa ??? Se ne sta a casa!!!!!!!

La mia attività , la mia vita, il mio sangue è andato distrutto per due ore di pioggia!!!

Chi delle amministrazioni ci ha aiutato!??? NESSUNO!!!!!
Chi in presenza di disperazione si è fermato per segnalare , denunciare e operare per il proprio servizio!!!!! NESSUNO!!!!

Ho chiamato la polizia e mi hanno rimandato ai vigili urbani … ho chiamato i vigili urbani e non vi dico mi sentivo in uno sketch radiofonico di Mammucari ( io vorrei sapere chi è al centralino perché ogni volta ha bisogno dell interprete per comprendere chi dall’altra parte ha bisogno di aiuto! -eppure ho una laurea e penso di parlare correttamente L italiano!!)per risolvere cosa … il vuoto!!

Dopo due ore dalla mia richiesta ,
Nessun VIGILE URBANO ha veicolato lungo la nostra zona di via Matera -via vespri per impedire gli imbecilli,ignoranti,cafoni,cittadini trapanesi che pur di fare storie con il loro telefono creavano onde d ‘acque all’interno dei negozi e delle abitazioni!!

Nessuna autorità che passava disponeva di nastro stradale!!!
Abbiamo dovuto procurarlo noi per chiudere la via vespri in due punti e ovviamente litigare con la gente cafona che per forza doveva passare!!!

Abbiamo dovuto noi e in primis i miei Amici Antonella e Nicola fermare il traffico proveniente dal PL con urla disumane e nervosismo alle stelle!!

Abbiamo chiamato i vigili del fuoco per chiedere aiuto su come poter aprire un tombino e richiedere L idropompa e mi hanno risposto che prima dovevo chiamare il 112 perché mi avrebbero “smistato” il
Problema da lì!!! Altre 15 minuti di attesa per perdere la linea !!

Siamo stati completamente da SOLI!!!!
Da soli a dirigere un traffico, a chiudere strade , a raccogliere rifiuti di ogni tipo , ad aprire tombini con forze disumane ( compreso io che sono donna e non per questo mi sono tirata indietro!!) , a chiudere case e portoni delle persone che non erano in casa , a dover contare da SOLI sulle nostre braccia!!!

Ecco cosa è Trapani!!
Dove siete quando ci sono queste emergenze ??? Lo so io dove siete … seduti a casa a mangiare comodamente e a guardare le stories per poi riflettere dopo 12 ore su come agire o su cosa commentare per avere il guinnesss world del pensiero migliore!!!

Dove siete quando noi siamo disperati e piangiamo per i nostri sacrifici vedere sciogliersi!!!??

E ora che fate ??? Chiamate soccorso da tutta la provincia compreso l’ esercito per fare che cosa?????? Per guardare come abbiamo asciugato le strade , spazzato la merda e sofferto come cani?!!!

Se non siete in grado di fare le
Cose dovete avere le palle di dirlo e di starvene a casa!!!!
Non vi lamentate se poi vengono dal nord a “ dirigere “ noi terroni!!!! Perché che ben vengano e spero che vengano presto a cambiare questa sicilia arretrata anni luce!!!! peggio di così non può essere !!!
Però vi piace andare al nord e fare serate d élite , elogiare le chiese ,i musei , mille servizi e passeggiare nei centri storici ben curati e pieni di intelletto in tutti i sensi ( e qui mi fermo xche potrei scatenare L inferno se apro argomento centro storico!!!) certo che vi piace!!! Xche ci sono i sevizi!!! Ci sono le amministrazioni che sanno amministrare , ci sono le autorità che sanno farsi rispettare , ci sono le viabilità giuste, ci sono i calendari giusti!!!ci sono le regole per il cittadino!!!

Chi ci rappresenta in questa città?!?
Ho segnalato mille volte che i 4 tombini dell’incrocio della via vespri non vengono ripuliti da anni!!! Persino la santa pazienza di mio padre avete fatto perdere xche vi ha scritto di sabato e avete avuto il coraggio di dire “ che non eravate in servizio il week end!”!!!

Che cosa fate per la nostra città???
In cosa la state migliorando?
Dove la state migliorando?
Che fate????? Spiegatemelo !!!!per che cosa vi imbattete???? Per cosa cercate di lottare affinché la nostra la vostra città sia impeccabile!!!
NULLA!!!!

Domani è un nuovo giorno!
Domani “aprirò “il mio negozio che si chiama D8 Interior
più triste di oggi cercando di capire cosa sono riuscita a salvare e cosa no!!
Dovrò da sola cercare di capire come fare a risollevarmi!!!

Dovete agire ora e subito!!!!
Se non siete capaci lasciate il posto a chi è in grado di farlo!!!! ( a mio avviso da roma in su! E non mi rompete le palle
Con le vostre idee politiche!! Cancellatemi!)
Post Facebook Elisa Zichichi

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAddio a Bruno Arena, il comico del duo Fichi d’India
Articolo successivoPD di Trapani: gioia per il risultato elettorale ma anche preoccupazione per i cittadini