Il Liceo Scientifico di Alcamo in visita al Tribunale di Marsala

MARSALA. Si è svolta ieri per i ragazzi delle terze del Liceo Scientifico di Alcamo, un’importante esperienza didattica ed educativa presso il Tribunale di Marsala, a conclusione di un percorso sulla legalità.

I ragazzi, accompagnati dalla Prof.ssa Reina e dall’avv. Gianluca Pipitone (responsabile progetto PON), hanno potuto conoscere gli uffici giudiziari, in cui ha lavorato anche il giudice Paolo Borsellino, e assistere ad alcuni processi. All’interno delle aule giudiziarie gli studenti sono stati accompagnati dal giudice Bruno Vivona. Durante la visita i ragazzi hanno incontrato diversi magistrati con l’opportunità di approfondire i meccanismi della macchina giudiziaria.

Sempre nel corso della stessa giornata gli studenti hanno visitato l’ordine degli avvocati marsalesi per conoscere la professione e il ruolo che essi svolgono in uno Stato di diritto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAmministrative Erice e Petrosino gli auguri della Uil e Cisl
Articolo successivoDanneggiano delle fioriere pubbliche a Valderice: denunciati due giovani
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.