Sequestrati 2,4 kg di cocaina in provincia di Palermo

immagine di repertorio

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 2,4 Kg di cocaina, occultata in un’autovettura sottoposta a controllo nei pressi di via Giafar a Palermo.

In particolare, nella mattinata dello scorso 14 marzo, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio effettuati nel capoluogo, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un’autovettura e procedeva all’identificazione del soggetto a bordo, il quale, nel corso delle operazioni, si mostrava da subito particolarmente agitato e insofferente.
Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo, grazie al fiuto del cane antidroga F-MIA del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, due involucri di plastica trasparente sottovuoto, cosiddetti “panetti”, abilmente nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno della portiera posteriore destra dell’autovettura, contenenti complessivamente 2,4 kg di cocaina.

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 200.000 euro. Il corriere, di nazionalità italiana, è stato condotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti, per la tutela della sicurezza economico – finanziaria dei cittadini, mantenendo costantemente alta la guardia rispetto al fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento della locale criminalità organizzata.

Grazie all’intensificazione del presidio sul territorio e ai controlli presso il porto di Palermo e lo scalo aeroportuale di Punta Raisi, dal gennaio 2021 sono stati complessivamente sequestrati circa 50 kg di cocaina che erano destinati a rifornire le piazze di spaccio della città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Biblioteca Fardelliana di Trapani aderisce all’edicola digitale MediaLibraryOnLine
Articolo successivoCovid: in Sicilia 6.748 i nuovi positivi, 18 i morti