Viale Regione Siciliana è più sicuro con i nuovi corpi illuminanti agli incroci

Nei giorni scorsi, sono stati installati ulteriori pali per l’illuminazione di Viale Regione Siciliana, dove dopo la potatura degli imponenti alberi ed il posizionamento dei nuovi corpi illuminanti, la strada risulta finalmente essere più sicura anche nelle ore serali, spesso teatro di brutti incidenti agli incroci a causa della scarsa visibilità.
I lavori, eseguiti dalla City Green Light, hanno avuto un costo di poco inferiore ad 8 mila Euro e rientrano in un più complessivo piano di lavoro che coinvolge l’intero territorio comunale con una spesa di 28 mila Euro. Dalle frazioni di Xitta fino a Mokarta, passando per il centro storico e la zona nuova della città, sono 26 gli interventi in corso che comportano lavori alle linee aeree, pali pozzetto, piccoli scavi, ripristino di linee dei pali e delle alimentazioni ed altro.
“Quello di viale Regione Siciliana era un intervento molto atteso e sollecitato da tempo specialmente dai residenti della zona – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Safina – per cui siamo particolarmente lieti di aver reso più sicura una delle arterie più trafficate di Trapani. Peraltro, anche grazie ai recenti lavori di potatura degli alberi – che riprenderanno la prossima settimana in altre zone della città – le condizioni di sicurezza e visibilità per gli automobilisti sono nettamente migliorate rispetto agli anni scorsi. Gli interventi di manutenzione della pubblica illuminazione sono costanti e ricordiamo come sia possibile segnalare criticità al numero 800339929 oppure anche con l’app ufficiale CityGreenApp”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTriscina. Presunta autrice di furto in abitazione denunciata dai Carabinieri
Articolo successivoGiustizia: Lia Sava nominata Pg a Palermo