Isole Ecologiche ad Alcamo, utilizzo agevole per tutti? VIDEO

Isole ecologiche mobili ad Alcamo, un segno di civiltà, ma difficoltà nel primo utilizzo

Sono attive tutti i giorni, dalle 8:00 alle 20:00, le due isole ecologiche informatizzate, collocate ad Alcamo in piazza della Repubblica e in piazza Falcone Borsellino.

 

Le due strutture consentiranno ai cittadini, che ne avranno esigenza, di conferire i rifiuti differenziati, oltre al regolare servizio di raccolta porta a porta.

Come utilizzarle? Nel video una breve spiegazione e le testimonianze di difficoltà riscontrate da alcuni cittadini.

In un comunicato del Comune di Alcamo le dichiarazioni dell’Assessore alle politiche Ambientali, Alberto Donato “invitiamo la cittadinanza ad aver cura delle isole ecologiche utilizzandole correttamente, secondo le indicazioni riportate nelle strutture. Ricordiamo che è possibile conferire solo ed esclusivamente i rifiuti differenziati plastica, carta e cartone, vetro chiaro e scuro e metalli e che le isole ecologiche non sostituiscono il servizio di raccolta porta a porta”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Scoperto dai Carabinieri impianto di autodemolizione non autorizzato: denunciato il titolare
Articolo successivoLe spese del vescovo Miccichè
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.