Il giorno di Mattarella, prima giura poi il discorso

Tra i temi l’obiettivo di rilanciare il ruolo dell’Italia nell’Ue

Intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videoconferenza, alla sessione di apertura della 42° edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Attesa per il discorso del presidente Mattarella davanti al Parlamento in seduta comune quando oggi pomeriggio giurerà dopo la rielezione al Quirinale.

Tra i temi l’obiettivo di rilanciare il ruolo dell’Italia nell’Ue.

In un messaggio di congratulazioni a Sergio Mattarella per la sua rielezione al Quirinale, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di avere fiducia in un “ulteriore sviluppo di un dialogo bilaterale costruttivo e una fruttuosa cooperazione in vari settori” fra Italia e Russia.

Ciò “soddisferà pienamente gli interessi dei popoli dei nostri Paesi e di tutta l’Europa”, ha aggiunto Putin nel messaggio, pubblicato dal sito del Cremlino. “I rapporti italo-russi hanno una storia molto ricca e si basano su buone tradizioni di amicizia e rispetto reciproco”, ha sottolineato ancora il presidente russo. ansa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestri per 8 mln in operazione polizia Perugia-Crotone
Articolo successivoPnrr. Lupo: “Musumeci scopra le carte e non accentri la gestione degli interventi, serve un confronto all’Ars”