Castellammare 2.0 interviene su due problematiche che investono aspetti importanti della vita amministrativa e dell’economia cittadina

Mancato funzionamento Albo Pretorio e problemi servizi informatici archivio urbanistica, la nota di Castellammare 2.0

Castellammare 2.0 in una nota sottolinea due aspetti importanti per la vita amministrativa e per l’economia cittadina, che risultano fortemente compromessi. Nella nota si va nello specifico, infatti Castellammare 2.0:

  • Lamenta il mancato funzionamento da parecchi giorni dell’albo pretorio che per la sua importanza non può in alcun modo e per tanto tempo restare indisponibile, anche perché la mancata pubblicazione degli atti amministrativi entro i termini stabiliti dalla legge , se non pubblicati diventano nulli .

  • Pongono anche all’attenzione dell’organo amministrativo la necessità di individuare soluzioni per tutti i servizi informatici con particolare riferimento all’’archivio del settore urbanistica che contenendo dati importanti che partono dall’anno 1952 necessita di consultazione per quasi ogni pratica (scia, licenze, concessioni, permessi assentiti, sanatorie, art. 13, art. 36 etc.) ;

  • L’archivio è disattivato da troppo tempo e l’attività edilizia rischia di essere messa in difficoltà in un momento delicato per l’economia della città.