Alcamo. Oggi consegna dei lavori riguardanti il depuratore comunale

Sono stati consegnati stamattina alle ore 10:30, presso l’impianto di depurazione SS 113 i lavori di completamento della Linea Fanghi del Depuratore, il cui progetto è stato approvato dalla Giunta Surdi nel mese di marzo per un importo complessivo di € 378.000,00.

La ditta responsabile per la sicurezza dei lavori è la Società Zunk Studio s.r.l. mentre il Consorzio Stabile Sikelia Societa’ Consortile A R.L. è l’impresa che si è aggiudicata i lavori.

Il progetto comprende oltre alle opere di completamento degli impianti depurativi del Comune di Alcamo nuove opere ed interventi di manutenzione ed è finalizzato alla completa funzionalità e collaudabilità delle opere dell’appalto originario.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vittorio Ferro “finalmente potranno iniziare concretamente questi lavori che renderanno più efficienti i nostri impianti di depurazione. È stato un percorso complesso iniziato nel 2019 con il reperimento delle risorse economiche risalenti ad un progetto degli anni ‘90 e da tempo bloccate. Un lavoro sinergico alla quale hanno partecipato oltre all’ufficio lavori pubblici anche gli uffici del servizio idrico integrato e la ragioneria che è stata determinante proprio per sbloccare le risorse”.

Anche l’assessore al servizio idrico integrato Vito Lombardo ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo primo risultato volto a dotare la Città di un depuratore adeguato alle esigenze del territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi, il cartellone degli eventi di Natale
Articolo successivoAllo studio la riduzione della quarantena per chi ha la terza dose. Cts convocato mercoledì