Il M5S di Erice replica alla nota del segretario Brillante

Riteniamo opportuno fare chiarezza su quanto espresso dal Segretario del  PD di Erice, Vito Brillante. In primo luogo è bene ribadire che il MoVimento 5 Stelle ha sempre  operato con la massima trasparenza in vista dei prossimi importanti  impegni amministrativi che riguardano diversi comuni della provincia  trapanese. Infatti, quando abbiamo partecipato all’incontro con il PD era noto che  parallelamente avevamo già avviato delle interlocuzioni con altre forze  civiche. Così come il PD era a conoscenza anche della posizione del  MoVimento 5 Stelle nei confronti dell’attuale sindaca Daniela Toscano e  dell’impossibilità per noi di accettare una sua ricandidatura.
Da qui la nostra proposta di avviare un percorso condiviso che fosse  anche fondato sulla presenza di volti nuovi, con l’obiettivo di  realizzare quel deciso cambio di passo che i cittadini si aspettano  dalla politica ericina. Le parole del segretario Vito Brillante, però, portano a degli  interrogativi sulla reale volontà nonché sul modo di fare politica del  PD di Erice che sembra ben lungi dall’essere condiviso concretizzandosi  nella mera gestione di accordi e poltrone diventando quasi surreale.
Il MoVimento 5 Stelle, quindi, intende ribadire fermamente la propria  disponibilità a dialogare anche ad Erice con il PD, come proficuamente  ha già fatto in altri comuni trapanesi, al fine di gettare le basi per  un’alleanza basata su solide fondamenta costruite in modo condiviso e  non su pacchetti chissà da chi già preconfezionati.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa mazzetta divisa
Articolo successivoNuovo Mercato del Pesce di Trapani. Dichiarazione del Sindaco Tranchida