Viabilità. Lombardo: Responsabilità di ANAS su cedimento SS113? Ministero infrastrutture intervenga

Tutte le problematiche dalla Strada Statale 113 sbarcano a Roma grazie all’Interrogazione del Deputato Nazionale, l’alcamese Antonio Lombardo di Facciamo Eco, che in un comunicato  ricorda: “dal 2019 chiedo ad ANAS chiarimenti sullo stato dei lavori di ripristino della Strada Statale 113 Settentrionale Sicula all’altezza di Alcamo”.

Continua Lombardo mettendo in evidenza che la prima risposta è stata “certamente molto generica”, e che “oggi un tratto di quella strada è completamente franato a causa delle piogge di questi giorni”.

Da qui la richiesta al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti “di verificare eventuali responsabilità qualora si accertasse che il cedimento sia da addebitare ai mancati lavori di manutenzione annunciati da ANAS”.

Questo in sintesi il contenuto dell’interrogazione del deputato alcamese al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dove si chiede chiarimenti sui ritardi e sulla qualità dei lavori di ripristino della SS 113.

“Nella risposta che mi diede ANAS nel 2019 – spiega Lombardo – si parlava di lavori per 3 milioni di euro per opere di consolidamento progettati con carattere di urgenza, ed altre opere di prossimo avvio. Ebbene, sarebbe utile capire se la recente frana che ha definitivamente provocato il cedimento della sede stradale sia imputabile a ritardi nei lavori. Ai cittadini nel frattempo interessa che la strada venga riaperta in tempi celeri. Per questa ragione rivolgo un appello al Ministero dei Trasporti e Infrastrutture in un rapido intervento di ripristino della viabilità” – conclude Lombardo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMafia, morte boss Di Ganci. I familiari, non è stato un incidente
Articolo successivoIlleciti contro il reddito di cittadinanza. Segnalati all’autorità giudiziaria 110 persone