Alcamo: Incontro formativo gratuito sulla disostruzione pediatrica alla cittadella

ALCAMO. Si terrà oggi a partire dalle 17 (previa prenotazione presso la Farmacia Giorlando) l’incontro formativo gratuito sulla disostruzione pediatrica tenuto da Santo Caputo, istruttore nazionale accreditato.

L’incontro è l’epilogo del corso preparto tenuto da SPAZIOMAMMA ma si rivolge a tutti coloro che hanno interesse verso la tematica e desiderano partecipare. Spaziomamma è un progetto della Farmacia Giorlando che si avvale di 4 professionisti per offrire gratuitamente alla comunità momenti di confronto e crescita per chi si appresta a mettere al mondo una nuova vita. Da diversi anni Giuseppina Amato (Farmacista), Giacoma Vultaggio (Ostetrica), Carla Angileri (Psicologa) e Rosario Carrubba (Psicologo), tengono questi corsi in diversi periodi dell’anno (e recentemente anche online a causa della pandemia) con l’intento di fare prevenzione e informazione consapevole rispetto alle diverse tematiche che riguardano la maternità e la genitorialità in senso più ampio.

Questo incontro di oggi si configura come un momento di ulteriore riflessione, in collaborazione con Salvamento Agency e ILCOR, per fare prevenzione sulla sindrome della morte improvvisa infantile (SIDS) ma anche dell’annegamento e di tutte quelle forme di difficoltà respiratorie che possono sorgere a seguito dell’ingerimento di corpi solidi.

L’incontro si terrà questo pomeriggio presso la Cittadella dei Giovani (Via Ugo Foscolo, 1)  nell’auditorium Cassarà a partire dalle 17.