Forte Comune avanza dubbi e interviene sugli attraversamenti pedonali in via G.B. Fardella

TRAPANI. Gli attraversamenti pedonali rialzati , da poco realizzati in via G. B. Fardella sono regolari o costituiscono dei veri e propri dossi artificiali?

Così l’associazione Fronte Comune si pone qualche interrogativo circa la regolarità dei suddetti attraversamenti, in relazione al tipo di strada ove sono in corso d’opera.

 In tal caso, fanno sapere dal direttivo Giuseppe Caradonna, Vincenzo Maltese, Marcello Maltese e Silvana Catalano,  sarebbero vietati su una strada che costituisce itinerario preferenziale dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento ( art. 179 reg. di attuaz del CdS ). Crediamo che un dubbio di regolarità possa sorgere, considerato che ad esempio, le ambulanze e i mezzi di pronto intervento anche delle forze dell’ordine, dovrebbero essere messi nelle condizioni di viaggiare su strade asfaltate e lineari.
“Pertanto a questa Amministrazione comunale, non possiamo che chiedere gli opportuni approfondimenti e un pronto riscontro alle nostre perplessità”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRegione, BB.CC.: “Sottoscritto l’accordo che consente di tenere sempre aperti musei e parchi siciliani in tutte le festività.”
Articolo successivoSinergie tra Palermo e Trapani, stamani importante confronto a Palazzo delle Aquile