Non sarà erogata l’acqua per il Pozzetto 17. Siciliacque, da ieri, ha sospeso momentaneamente l’erogazione idrica

689

L’ufficio Servizio Idrico Integrato del Comune di Alcamo ha dato notizia che, oggi, pomeriggio non sarà erogata l’acqua per il Pozzetto 17, a causa di una perdita sulla conduttura di Dammusi; inoltre, attualmente è stata sospesa l’erogazione idrica da parte di Siciliacque.

Dichiara l’assessore al servizio idrico, Vito Lombardo “ci scusiamo con i cittadini per i disagi che gli alcamesi stanno subendo da diverse settimane per l’emergenza idrica. Purtroppo, a causa delle forti piogge di questi ultimi giorni si sono verificate delle rotture sulla conduttura idrica di Dammusi; i nostri operai e la ditta dell’Accordo Quadro che fa le riparazioni idriche sono già al lavoro per ripristinare, nel più breve tempo possibile, le perdite; ci rendiamo conto che la situazione creerà ulteriori disagi, ma stiamo lavorando h 24 per risolvere l’emergenza. Assicuro la cittadinanza che siamo al lavoro anche su una nuova programmazione puntuale e dettagliata sul servizio idrico nel suo complesso, affinché queste emergenze non si verifichino più”. Continua l’Assessore “nei giorni scorsi, proprio grazie al fatto che avevamo rimesso in funzione una delle pompe di Cannizzaro, già al bottino c’era un quantitativo di acqua sufficiente per poter riprendere la turnazione idrica con regolarità, auspichiamo, quindi che non appena le riparazioni saranno ultimate, potremo avere un buon livello di acqua al Serbatoio comunale”.

Infine – conclude l’Assessore – Siciliacque, da ieri, ha sospeso momentaneamente l’erogazione idrica perché le forti piogge hanno reso l’acqua torbida, pertanto siamo in attesa che la stessa Siciliacque ci comunichi quando riprenderà la distribuzione per i comuni siciliani”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna settimana di intense esercitazioni per i Vigili del Fuoco della Sicilia
Articolo successivoGiornata Nazionale dell’Albero 2021. Piantati 7 alberi di ulivo nelle caserme della Guardia di Finanza di Messina