Migranti: ferito sugli scogli soccorso con elicottero a Favignana

Trasferito all’ospedale di Trapani

FAVIGNANA. Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dell’82esimo Csar dell’Aeronautica Militare nell’isola di Favignana (Trapani) per soccorrere un migrante nordafricano rimasto ferito sugli scogli durante uno sbarco nella zona di Cala Rotonda.

“I soccorritori, che avevano recuperato i suoi compagni, non sono riusciti a raggiungerlo via mare e, vista anche la difficoltà di intervenire da terra trattandosi di una zona particolarmente impervia, la centrale del 118 ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino che, per ridurre al minimo i tempi di intervento e i rischi, ha attivato l’Aeonautica Militare con la quale vige un consolidato rapporto di collaborazione”, afferma una nota del Sass.

Dall’aeroporto di Trapani Birgi è decollato un elicottero HH 139A che, dopo aver imbarcato un tecnico di elisoccorso ha raggiunto Favignana. I soccorritori si sono calati col verricello, hanno sistemato l’uomo su una barella e lo hanno issato a bordo col verricello per trasferirlo all’ospedale di Trapani. Sul posto per assistenza era presente anche personale medico del 118. (ANSA).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTre ballerini italiani morti in incidente a Riad
Articolo successivoCgil Liria Canzoneri. “La legge 194 è una conquista per il nostro Paese, per le donne, per la democrazia e per la libertà