Nicola Bambina si dimette da segretario alcamese del Pd

ALCAMO. Attraverso una lettera indirizzata ai componenti del Circolo di Alcamo, del Direttivo Comunale e al Segretario Provinciale del PD, il Segretario cittadino, Nicola Bambina, rassegna le proprie dimissioni. Il documento è stato inviato all’indomani dei risultati delle amministrative nella città di Alcamo.

Ecco la lettera integrale:

Carissimi,

è giunto il momento di chiudere la mia esperienza di Segretario del Circolo di Alcamo.

Dal Marzo del 2020, data della mia elezione, ho profuso in questo ruolo tutto il mio impegno e le energie che questa responsabilità politica richiede.

Il dato elettorale di ieri mi impone di fare questa scelta, prima per il deludente risultato della coalizione a sostegno di Giusy Bosco e poi per la sostanziale riduzione dei consensi del nostro partito rispetto alle amministrative del 2016.

Diverse sono le cause che hanno determinato questo risultato e politicamente mi compete assumerne la responsabilità. Avremo modo, eventualmente, di analizzare le dinamiche del voto per ridefinire il ruolo del Partito nella nostra città.

Voglio ringraziare tutti Voi per la vicinanza e il sostegno ricevuto in questi 20 mesi, aggiungo inoltre il mio apprezzamento ed il mio affetto a tutti in candidati della lista che hanno contribuito con grande generosità e disponibilità al raggiungimento della soglia del 5%.

Auguro a Filippo Cracchiolo un buon lavoro per il gravoso compito che lo aspetta nei prossimi 5 anni di consiliatura; a lui vanno il mio affetto e la stima nella speranza che tenga alta l’attenzione per il ruolo che svolgerà come unico rappresentante del Partito Democratico nel massimo consesso cittadino.

Con rispetto e stima nei confronti di Voi tutti,

Nicola Bambina

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDenise, la famiglia non si arrende e si oppone all’archiviazione
Articolo successivo “La Cultura del rispetto”, incontro al Mattarella-Dolci promosso da Amnesty International con la campagna #iolochiedo