“LA CULTURA DEL RISPETTO…un percorso in divenire per il Future delle donne in Europa e nel mondo”

Il Polo Statale Piersanti Mattarella organizza, presso l’Aula Magna dell’Istituto, la conferenza “LA CULTURA DEL RISPETTO…un percorso in divenire per il Future delle donne in Europa e nel mondo”.
La conferenza, rivolta alle classi quarte e quinte dell’Istituto, è una delle tappe del progetto “Diamo senso al consenso”, nato dalla campagna nazionale #iolochiedo di Amnesty International, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con l’associazione Interessere-Mindfulness in azione.
Scopo del progetto è educare i giovani al rispetto di sé e dell’altro, abolire ogni forma di violenza, porre una maggiore attenzione al significato del mutuo consenso e analizzare il ruolo della donna in Europa e nel mondo e cogliere, altresì, i futuri cambiamenti che in tale ruolo potranno determinarsi.
La Conferenza sarà aperta dalla Dirigente Caterina Agueci e da Tiziana Catenazzo, Dirigente dell’Ufficio XI – Ambito territoriale di Trapani – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Dopo i saluti, interverranno esperti nel campo dei diritti umani e rappresentanti in Italia della Commissione Europa.