Santangelo (M5S): “M5S dona 20mila euro al Comune di Pantelleria”

Il MoVimento 5 Stelle ha donato 20mila euro al Comune di Pantelleria per l’acquisto di sette erogatori di acqua potabile destinati alle principali scuole di Pantelleria e agli uffici pubblici e all’acquisto di 500 borraccette in alluminio destinate agli alunni. Si tratta di risorse provenienti dal taglio degli stipendi dei deputati 5 Stelle all’Ars.

“Condivido in pieno questa bellissima iniziativa – afferma il senatore e componente del direttivo del MoVimento 5 Stelle a Palazzo Madama, Vincenzo Santangelo – che si pone l’obiettivo di ridurre il consumo di bottigliette monouso nell’isola”.

Si tratta della seconda donazione effettuata dal MoVimento 5 Stelle ai comuni della provincia di Trapani: meno di una settimana fa erano stati donati 25mila euro al Comune di Trapani per realizzare 5 murales ad opera di artisti di fama mondiale.

Quattro erogatori saranno installati presso le scuole elementari di Pantelleria (Khamma, Scaura e Pantelleria centro) e nella scuola media Dante Alighieri, gli altri presso le sedi dell’amministrazione comunale.

“Siamo orgogliosi di essere gli unici a restituire parte dei nostri emolumenti ai cittadini. Con questa iniziativa diamo l’esempio anche per il raggiungimento dell’obiettivo di ridurre la plastica monouso che dovrebbe essere un dovere civico di tutti, indispensabile per salvaguardare il mare e l’ambiente.

Ringrazio i deputati regionali del MoVimento 5 Stelle e il nostro sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, che continua a svolgere un’ottimo lavoro per la comunità pantesca” ha concluso Santangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScendono a 1125 (-8) i positivi nel trapanese. Tre decessi nel weekend
Articolo successivoSequestro di due bar, immobili e autovetture nei confronti di un importante clan mafioso peloritano. Arrestata la figlia del boss.