Incendio a Caltanissetta, fiamme raggiungono case

Diverse persone sono state evacuate dai vigili del fuoco

CALTANISSETTA. Da diverse ore i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale stanno tentando di spegnere un vasto incendio a ridosso del quartiere san Francesco a Caltanissetta. Le fiamme, difficili da spegnere visto che interessano una vallata non raggiungibile con i mezzi da terra, hanno raggiunto le case insinuandosi tra le strette viuzze del quartiere.

A fuoco la tettoia in legno di un terrazzo e una catasta di legno che si trovava sul terrazzo di un’altra abitazione. Poliziotti e vigili del fuoco hanno aiutato ad uscire dalle loro abitazioni diverse persone tra cui alcuni anziani spaventati dal volo dei mezzi aerei che planavano vicini alle abitazioni. Nessuno comunque è rimasto ferito.

Probabilmente il rogo è stato causato da qualcuno che stava bruciando fili di rame. Ipotesi che dovrà essere confermata dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti due elicotteri e un canadair. Stanno operando da terra due squadre del corpo forestale due squadre dei vigili del fuoco. Questi ultimi stanno tentando a piedi di raggiungere la zona più impervia per spegnere i focolai ancora accesi. (ANSA).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMafia: offese il boss, tre arresti per pestaggio punitivo
Articolo successivoCapretto rischia di cadere da burrone sul Monte Bonifato: salvato