Buseto Palizzolo: denunciato dai Carabinieri il superman piromane

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Buseto Palizzolo (TP) hanno denunciato un uomo di 67 anni per il reato di incendio.

A seguito della denuncia sporta dal proprietario del terreno incendiato, i Carabinieri hanno svolto minuziose indagini per individuare il colpevole che aveva agito nel cuore della notte mandando in fumo oltre 1 ettaro di vegetazione. Fortunatamente nella circostanza le fiamme non hanno danneggiato le tante abitazioni presenti nei pressi del luogo attinto dalle fiamme.

Avendo agito nelle ore notturne nessuno nelle vicinanze aveva notato nulla ma l’uomo, con precedenti di polizia a suo carico, ha commesso un errore; non si è accorto che l’occhio delle telecamere di videosorveglianza l’avevano immortalato proprio mentre appiccava il fuoco e subito dopo si dava alla fuga. Ma un particolare l’ha tradito, indossava la maglia di Superman mentre scappava via per le strade del paese.

Veniva in tale quadro denunciato dai Carabinieri che per tutta l’estate hanno impegnato militari e mezzi per contrastare questo tipo di fenomeno che affligge nei mesi estivi il territorio della provincia. Resta da capire se l’uomo sia responsabile anche di altri incendi che si sono sviluppati nella zona all’inizio di agosto mandando in fumo diversi ettari di vegetazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl mistero della busta gialla del Cavaliere Buttafuoco
Articolo successivoConclusa la visita istituzione del Cnappc a Trapani