Due morti a Pantelleria

Una tromba d’aria si è abbattuta sull’isola. Ci sono anche nove feriti

fonte foto: livesiciliacatania.it

Una tromba d’aria che si è abbattuta sull’isola di Pantelleria ha provocato, secondo i
soccorritori, la morte di due persone e il ferimento di altre nove. La tromba d’aria avrebbe investito in pieno almeno dieci auto. Ha colpito in particolare la contrada Campobello. Un testimone ha raccontato di aver visto sollevarsi da terra due auto tirate in alto dalla tromba d’aria per poi precipitare al suolo. I morti sarebbero gli occupanti delle auto. Il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. «Ci sono due morti e diversi feriti – dice -. E’ stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo». Al momento sono pronti ad intervenire da Lampedusa anche i soccorsi del 118 con l’elisoccorso. Questo avverrà quando le condizioni climatiche lo
consentiranno. Sulla Sicilia si è infatti abbattuta un’ondata di maltempo e per domani il dipartimento della Protezione Civile aveva già diffuso una allerta meteo. Il maltempo ha colpito buona parte della provincia di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCorsi di teatro a Castelvetrano e Mazara del Vallo, iscrizioni fino al 30 settembre
Articolo successivoAeroporto Falcone Borsellino. Fermati due stranieri per violazione alla normativa valutaria
Rino Giacalone
Rino Giacalone, direttore responsabile e cronista di periferia. Vive nel capoluogo trapanese sin dalla sua nascita. Penna instancabile al servizio del territorio e alla ricerca della verità.