Il maltempo ad Alcamo provoca danni anche al teatro della Parrocchia Anime Sante

Salta un “tombino”: l’acqua invade la strada e il teatro presso la Parrocchia Anime Sante

Danni evidenti, come potete vedere nelle foto a fine articolo, al teatro della Parrocchia Anime Sante, tutto questo per un “tombino”, che è andato il tilt a causa delle forti precipitazioni di stamattina che hanno colpito la città di Alcamo come testimoniato in un nostro precedente articolo – Maltempo Alcamo: allagamenti e albero caduto in strada -. Sul posto anche cattivo odore.

Una vicenda che colpisce un luogo di cultura e strumento cruciale nel campo sociale, già messo in crisi dalla pandemia che non ha permesso l’aggregarsi, se non con forti restrizioni.

Il teatro in questione è simbolo anche di fare squadra, volontariato e storie di tante famiglie, infatti con la voce rotta quasi dal pianto c’è chi ricorda la prima esperienza teatrale risalente a tanti anni fa e legata alla collaborazione sempre proficua tra Chiesa, cultura e scuola. Infine è normale che “piange il cuore” vederlo ridotto in queste condizioni, quindi speriamo che si agisca celermente per non vederlo chiuso per molto tempo, com’è successo in passato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiantagione di marijuana a casa. Arrestato marsalese
Articolo successivoViolenze contro la coniuge a Trapani: scatta il provvedimento cautelare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.