Si è dimesso l’Assessore di Castellammare del Golfo Vincenzo Abate

“Lascio per sopravvenuti impegni professionali. Grazie ai colleghi della giunta ed al sindaco per la fiducia e collaborazione”.

Il sindaco Nicolò Rizzo ha già redistribuito le deleghe:  “Ringrazio l’avvocato Abate per il lavoro svolto in giunta in questi due anni. Auguri per i suoi traguardi professionali”.

Vincenzo Abate, avvocato penalista di 40 anni, si è dimesso da assessore del Comune di Castellammare del Golfo dove ricopriva l’incarico da luglio del 2019.

Specificando che le dimissioni scaturiscono da “sopravvenuti impegni professionali che costituiscono una oggettiva limitazione allo svolgimento delle funzioni amministrative”, Vincenzo Abate nella lettera di dimissioni ha ringraziato “tutti i colleghi della Giunta, ed in modo particolare il Sindaco Nicola Rizzo, per la fiducia accordatami affidandomi un ruolo di così grande responsabilità e, parimenti, per il sostegno che ha sempre contraddistinto il rapporto di collaborazione. Grazie ai dirigenti e dipendenti del Comune di Castellammare del Golfo, per l’impegno profuso nell’assolvimento delle loro mansioni e per la disponibilità che ha, sin dal primo giorno, connotato i nostri rapporti”.

Il sindaco Nicolò Rizzo ringrazia l’avvocato Vincenzo Abate «per la collaborazione ed il lavoro portato avanti con impegno in questi due anni di attività amministrativa in favore della città di Castellammare. Non posso che accogliere le dimissioni dell’avvocato Abate trattandosi di importanti impegni professionali, augurandogli traguardi di sempre maggiore rilievo».

Confermando gli altri 4 assessori, il sindaco Nicolò Rizzo ha già riassegnato le deleghe: il vicesindaco Giuseppe Cruciata, oltre alle deleghe al Bilancio e Tributi, Risorse Umane, Urbanistica ed Edilizia Privata e Servizi Demografici, si occuperà anche di Attività Produttive.

L’assessore Maria Tesè continuerà ad occuparsi di Politiche Giovanili, Turismo, Spettacolo e Cultura ed anche di Sport.

L’assessore Leonardo d’Angelo che ha le deleghe all’Agricoltura e pesca, Protezione Civile, manutenzione strade, manutenzione rete idrica e fognaria, verde Pubblico e Arredo Urbano, si occuperà anche di Ambiente.

L’assessore Emanuela Scuto oltre ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport ed Informatizzazione e digitalizzazione, si occuperà anche di Legalità, Contenzioso e Rapporti Legali.

Deleghe alla Sicurezza Pubblica, Viabilità e Polizia municipale, con le Pari Opportunità e Lavori pubblici, mantenute dallo stesso sindaco Nicolò Rizzo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano: arresti per furti di acqua ed energia elettrica
Articolo successivoDroga tra i rifiuti a Trapani: arrestato giovane spacciatore