La nonnina marsalase Leonarda Lentini compie 100 anni

307

Dal vice sindaco ruggieri gli auguri dell’amministrazione grillo alla festa presenti anche altre due centenarie

MARSALA. È stato il vice sindaco Paolo Ruggieri – a nome della Città di Marsala e dell’Amministrazione Grillo – a consegnare ieri la targa ricordo alla nuova centenaria Leonarda Lentini. La nonnina, in buono stato di salute, ha confessato al vice sindaco – con il quale ha scambiato qualche battuta – che deve la sua longevità all’alimentazione: poca e varia. Residente in contrada Torrelunga Puleo, vedova di Vito Montalto, agricoltore, dal loro matrimonio sono nati i figli Gaspare e Giovanni; quattro sono i nipoti e altrettanti i pronipoti.

Con una di questi, la quindicenne Giulia, si diletta a giocare a briscola: “la mia bisnonna ricorda bene le carte e vince quasi sempre” ! All’eccezionalità dei 100 anni di Leonarda Lentini si aggiunge anche una straordinaria coincidenza che, afferma il vice sindaco Ruggieri “sarà un ricordo per me indimenticabile, oltre che un fatto sensazionale e certamente raro”. Ai festeggiamenti per il compleanno di nonna Leonarda, infatti – presenti familiari e amici – non hanno voluto mancare la sorella Giuseppa (102 anni) e la cognata Maria (101 anni).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSituazione Covid del 18 Agosto: Sicilia ancora prima
Articolo successivoAl via i festeggiamenti della Patrona di Castellammare del Golfo nel rispetto delle misure anti-Covid