Dal 3 agosto sosta a pagamento alla spiaggia Playa e nel piazzale di Guidaloca

Da 3 Agosto sosta a pagamento alla spiaggia Playa e nel piazzale di GuidalocaDal 4 agosto strisce blu attive anche in centro città. Costo ticket 1 euro l’ora. Sosta libera per i residenti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sosta a pagamento attiva dal 3 agosto al 19 settembre alla spiaggia Playa e nel piazzale della spiaggia di Guidaloca, dal 4 agosto al 1° novembre nel centro storico di Castellammare del Golfo,

Dalle 8 del mattino alle 24, tutti i giorni incluse le domeniche e festivi, per parcheggiare negli stalli indicati tramite strisce blu, occorre acquistare il ticket orario nei parcometri che si trovano lungo le vie interessate ed esporre il tagliando all’interno dell’auto in posizione visibile e leggibile.

Fino al 1° novembre per parcheggiare, dalle ore 8 alle 24, in corso Garibaldi, via Marconi e via Roma, incluse domeniche e festivi, si dovrà acquistare il ticket che ha il costo di un euro l’ora (abbonamento giornaliero 5 euro, 30 euro per 15 giorni).

Stesse condizioni in via Marina Petrolo, piazza Santangelo e via Pisani dove per parcheggiare sulle strisce blu, fino al 1° novembre dalle ore 8 alle 24, occorrerà acquistare il ticket orario.

 Alla spiaggia Playa e nel piazzale Guidaloca parcometri e stalli a pagamento attivi da giorno 3 agosto e fino al 19 settembre, comprese domeniche e festivi dalle ore 8 alle 24: il costo del ticket è sempre di un euro l’ora ed il pagamento minimo per frazione di ora è di 20 centesimi. Previsto l’abbonamento giornaliero del costo di 5 euro e quindicinale al costo di 30 euro.

I parcheggi a pagamento sono stati affidati alla ditta SIS Segnaletica Industriale Stradale s.r.l. che si è aggiudicata il servizio di noleggio ed installazione di 22 parcometri per tre mesi.

«Con delibera di giunta del 19 marzo scorso abbiamo chiesto alla polizia municipale di attivare le procedure per l’attivazione dei parcometri per la sosta a pagamento nel periodo estivo, importantissimi poiché consentono la rotazione della possibilità di sostare e quindi maggiore disponibilità di parcheggi in zone molto frequentate -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla viabilità Vincenzo Abate-. Inoltre i residenti nelle zone dove sono state definite le aree con strisce blu, potranno parcheggiare nei pressi delle abitazioni senza dover pagare ticket orario, così come da ordinanza del comandante Osvaldo Busi, evitando disagi a chi vive stabilmente in zone del centro o a chi vi ha attività commerciali».

In dettaglio le aree interessate dalla sosta a pagamento sono: corso Garibaldi (tratto dalla via F. Crispi alla via G. Marconi), via G. Marconi (tratto dal corso Garibaldi alla via Cappuccini), via Roma (tratto dal corso B. Mattarella alla via Q. Sella), via Marina Petrolo (tratto dalla via G. Marconi alla Piazza Santangelo), via Pisani (tratto dalla via Marina Petrolo al Silos), Piazza Santangelo, piazzale Guidaloca e spiaggia Playa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo Bene Comune appoggia “Surdi Sindaco”
Articolo successivoSalemi. Reiterate violazioni alla misura di prevenzione: i Carabinieri arrestano un 32enne