Costituito un coordinamento unico della nuova coalizione di Centro Destra. A breve il nome del candidato Sindaco

“In una riunione tenuta ieri sera: Lega, SiAmo Alcamo, Movimento Nuova Autonomia, Cantiere Popolare, Movimento VIA, Destra Liberale – Lista Orgoglio e Territorio, hanno costituito un coordinamento unico della nuova coalizione di Centro Destra che nelle prossime ore proporrà il candidato sindaco della coalizione“. Ciò si legge all’inizio di un comunicato in riferimento alle prossime elezioni di movimenti e partiti che si muovono nell’area di Centro Destra, che avviene dopo ieri pomeriggio, quando Forza Italia, UDC, Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia e CentrAli per la Sicilia hanno presentato il loro candidato alla carica di Sindaco, come da nostro articolo “Presentato il candidato a Sindaco Leonardo Salato. Programma e dialogo con le altre forze politiche“, ma il comunicato non si esaurisce qua, infatti si sottolinea:

“Siamo già al lavoro per la predisposizione del programma politico-amministrativo ispirato ai valori della solidarietà e della difesa dei diritti ambientali. Riteniamo che la pluralità delle idee ed il rispetto delle diverse posizioni costituisca un valore “irretrattabile” ed in questa prospettiva intendiamo intraprendere un “nuovo corso“ della politica alcamese”.

“La nuova amministrazione – continua – dovrà farsi carico di importanti problemi che già attanagliavano il nostro territorio ed infine esasperati dalla nota crisi pandemica, che ha fortemente pregiudicato la tenuta del tessuto produttivo con evidente conseguenze sugli equilibri sociali della comunità”.

“In tale contesto socio-economico – conclude – non c’è spazio per interessi che non siamo quelli della comunità e del suo territorio”. Comunicato a firma di

Alberto Nicola Pizzo – Lega

Giacomo Sucameli – SiAmo Alcamo

Vito Savio D’Angelo – Movimento Nuova Autonomia

Michele Buffa – Cantiere Popolare

Angelo Rocca – Movimento VIA

Ignazio Caldarella – Destra Liberale Lista Orgoglio e Territorio

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCostituzione di una short list di esperti per la gestione di progetti complessi finanziati con fondi pubblici
Articolo successivoCastelvetrano. Condannato per furto e incendio: i Carabinieri arrestano un 61enne