Passione e dedizione portano alla vittoria. Giovanni Lombardo Campione d’Italia Triathlon Youth VIDEO

Un’altra soddisfazione nello sport per Alcamo, il giovane Giovanni Lombardo sul gradino più altro del Triathlon italiano, sezione giovani

Il giovane alcamese Giovanni Lombardo è Campione d’Italia nel Triathlon, categoria Youth. Emozioni dietro emozioni per gli alcamesi, che possono annoverare tra i propri concittadini eccellenze nel mondo dello sport, infatti ricordiamo i riconoscimenti nel calcio e la cittadinanza onoraria al campione di Formula Uno Jean Alesi. Questa volta Alcamo è presente e vince nel Triathlon.

Un ragazzo di poche parole, Giovanni Lombardo, ma dai successi si può dire: di molti fatti. Oltretutto riscatta i suoi coetanei, indicati molte volte non per encomio, ma per presunti difetti, invece la storia di Giovanni mette in evidenza che casi sporadici negativi non possono inficiare intere generazione. Ci troviamo davanti ad uno studente che ha buon curriculum scolastico, fa una vita normale, da 15enne, e vince nello sport a livello nazionale, quindi bando alle chiacchiere e guardiamo alla realtà.

L’intervista a Giovanni Lombardo Campione italiano Triathlon Youth

La manifestazione è organizzata dalla società Asd Pavanello sul Lago le Bandie, che ospita il titolo giovanile dopo l’edizione dello scorso anno.

Youth A maschi. Primo posto e nuovo Campione italiano Giovanni Lombardo (Now Team). Podio completato da Riccardo Cultore (Pol. Mimmo Ferrito) secondo e medaglia d’argento. Medaglia di bronzo, invece, per il terzo al traguardo Federico Perrella (CUS Pro Patria Milano) autore di una caduta in bici. Completano le premiazioni Daniele Moruzzi (CUS Pro Patria Milano) 4° classificato, Riccardo Giuliano (Valdigne Triathlon) 5° e Federico Fasano (Livorno Triathlon) al 6° posto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala. La Polizia di Stato lo arresta due volte nel giro di 48 ore
Articolo successivoCorruzione, condannato militare della Capitaneria
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.