Il Viceprefetto D.ssa Maria Baratta ha assunto le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Trapani

Il 12 luglio 2021, il Viceprefetto D.ssa Maria Baratta ha assunto le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Trapani.

Entrata in Amministrazione Civile dell’Interno nel 2006, nel gennaio del 2009 è stata assegnata alla Prefettura di Trapani, dove ha ricoperto gli incarichi di Dirigente dell’Area III Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo e di Dirigente dell’Area V Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico.

Nel luglio del 2012 è stata trasferita alla Prefettura di Palermo, dove ha svolto l’incarico di Dirigente in posizione di staff nell’ambito dell’Ufficio di Gabinetto.

Durante la sua permanenza presso la Prefettura di Palermo , fra i numerosi incarichi a lei assegnati, ha svolto le funzioni di Dirigente dell’Area I ter Ordine e sicurezza pubblica e di Vice Capo di Gabinetto Reggente.

La D.ssa Baratta ha maturato inoltre esperienza in materia di fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso negli Enti locali, ricoprendo l’incarico prima di Presidente della Commissione di accesso presso il Comune di Partinico, nonché successivamente, dopo lo scioglimento, è stata designata nell’ambito della terna commissariale per la gestione di quel Comune, nominata con decreto del Presidente della Repubblica in data 29/7/2020.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Palude”, quattordici rinvii a giudizio, quattro prosciolti e due sentenze
Articolo successivoCovid, tamponi obbligatori per chi arriva in Sicilia da Malta