L’Asp di Trapani lancia la Campagna di comunicazione “Pantelleria libera dal Covid”, uno spot emozionale per sensibilizzare la necessità della vaccinazione

389

“Pantelleria libera dal Covid” è la Campagna di comunicazione lanciata dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani per sensibilizzare tutti gli abitanti e i turisti che popolano l’isola nel periodo estivo, sulla necessità e sull’importanza della copertura vaccinale contro il Covid-19.

L’iniziativa è affidata a testimonial molto speciali, i medici di medicina generale che operano sull’isola e che attraverso un annuncio simbolico veicolano un messaggio di ritorno alla normalità e ripresa di fiducia nel futuro, ed è rivolta a tutti i cittadini che vorranno aderire alla vaccinazione.

La campagna, realizzata dall’agenzia Yellow Comunicazione e coordinata dall’Ufficio stampa dell’Asp di Trapani,  sarà diffusa su media e social con uno spot emozionale che valorizza l’immagine semplice ma fortemente evocativa dell’isola in tutta la sua suggestiva bellezza come simbolo di forza e metafora di protezione e libertà.

I protagonisti della campagna vogliono trasmettere, con leggerezza ed empatia, il bisogno di prendersi cura dei propri affetti più cari ricordando a tutti che proteggere è un istinto primordiale ed è proprio il tema della tutela che l’Asp di Trapani intende ulteriormente promuovere con la campagna “Pantelleria libera dal Covid”: sull’isola, infatti, è stato attivato un servizio di vaccinazioni itineranti con una struttura mobile messa a disposizione dal Dipartimento di Prevenzione aziendale  rivolto ai residenti con l’obiettivo di aumentare la copertura e dare un ulteriore impulso dove è stata registrata una minore adesione alla campagna vaccinale. Tra i protagonisti dello spot anche il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Vittorio Campo, e il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà.

A questo link è possibile visualizzare e scaricare lo spot: https://fb.watch/6pinrQrddO/

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 28 giugno sul coronavirus nel trapanese: 180 positivi
Articolo successivoSacchi di plastica da giorni sulla strada che costeggia le Saline di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.