Alcamo Marina: sottopassi in stato indecoroso a fine giugno. Arriva l’interrogazione in Consiglio Comunale

ALCAMO. Ennesima situazione di degrado per Alcamo. Questa volta riguarda il sottopasso, che porta al mare, sito in prossimità della Via dell’Ariete ad Alcamo Marina.

In proposito il consigliere comunale Giacomo Sucameli, dopo un sopralluogo effettuato di persona in data odierna, presenta un’ interrogazione a risposta scritta e orale al Sindaco Domenico Surdi e al suo Assessore all’Ambiente.

Il consigliere comunale specifica che già a Marzo aveva chiesto di predisporre  la pulizia straordinaria di Alcamo Marina per evitare, appunto, tale scempio, ma si sa – commenta il consigliere –  le richieste avanzate dall’opposizione vengono puntualmente disattese, come se facessimo parte di un altro consesso civico.

In proposito nell’interrogazione si chiede: quanto tempo occorre per bonificare il sottopasso e se esiste un piano strategico per ripulire tutti gli accessi al mare.

Nei giorni scorsi un altro sottopassaggio versava in condizioni poco dignitose, in zona Petrolgas, ripulito poi dai residenti del posto con tanto di cartello appeso sul proprio operato civico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorto Salvatore Costanza storico e giornalista trapanese
Articolo successivoMilitari della Capitaneria di Porto di Trapani abilitati al Basic Life Support With Defibrillation