Castellammare. Viabilità: cala marina chiusa al traffico le domeniche di giugno

743

Il frequentato viale Zangara pedonale dalle ore 16 alle 20. Nel baglio di Scopello, la domenica dalle 10 alle 20, divieto di transito ai mezzi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il viale Zangara, la cala marina, chiusa al traffico la domenica dalla 16 alle 20. Precisamente la limitazione alla circolazione stradale riguarderà domenica 13 giugno, domenica 20 e 27 giugno.

Il Borgo di Scopello sarà invece chiuso al traffico dalle ore 10 alle 20 sempre le domeniche (13, 20 e 27 giugno). L’accesso è consentito solo ai mezzi autorizzati.

 La circolazione alla cala marina sarà temporaneamente limitata “al fine di garantire la mobilità pedonale in sicurezza” – come si legge nell’ordinanza a firma del comandante della Polizia municipale Osvaldo Busi– e “preso atto del D.L. 22 aprile 2021, n.52, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”

Il sindaco Nicolò Rizzo fa presente che il provvedimento è stato adottato «dopo una riunione con le associazioni di categoria, che hanno segnalato la necessità della chiusura di cala marina e del borgo di Scopello in queste fasce d’orario quando si ha una maggiore presenza di veicoli e cittadini e si presenta la necessità di regolare l’accesso. In una fase iniziale sperimentale avevamo previsto la chiusura del viale Zangara al mattino ma il maggior flusso di auto si ha le domeniche pomeriggio. A Scopello, invece, già dalle 10 del mattino è necessaria la chiusura al traffico».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. La quattro giorni in onore di Maria SS. dei Miracoli
Articolo successivoMedArtSal: Le Saline Ettore e Infersa di Marsala si aggiudicano il bando italiano del progetto Europeo ENI CBC MED