Quinci incontra Di Maio, tema della sicurezza dei pescatori

«Ieri ho avuto a Roma, presso la Farnesina un proficuo incontro con il Ministro degli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio al quale ho voluto personalmente rappresentare il complesso tema della sicurezza dei nostri pescatori nel Mediterraneo dopo gli eventi drammatici di questi giorni. Abbiamo affrontato insieme le possibili soluzioni per supportare il comparto pesca di Mazara del Vallo in questo momento di grande difficoltà. Il Ministro ha assunto l’impegno di incontrarci prossimamente per attivare le iniziative pianificate».
Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci in merito all’incontro avuto ieri a Roma con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. All’attenzione dell’incontro anche l’episodio accaduto ieri al motopesca “Michele Giacalone”, preso di mira da alcune barche turche che hanno tentato anche di speronarlo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Guardia Costiera di Mazara del Vallo sequestra 10 autolavaggi per violazioni in materia ambientale
Articolo successivoMinacce via social al presidente Mattarella, perquisizioni in tutta Italia