Màkari è ancora record di ascolti. Il trapanese incanta oltre 6 milioni di spettatori

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Terzo successo consecutivo ieri sera per la fiction Màkari, in onda in prima serata su Rai 1. Il nuovo episodio è stato visto da 6 milioni e 389 mila telespettatori, registrando il 26,48% di share. Tra i protagonisti gli attori siciliani Claudio Gioè, Ester Pantano e Domenico Centamore. Tantissimi gli attori locali reclutati sul posto. La musica iniziale è di Ignazio Boschetto del trio Il Volo.

La fiction, basata sui racconti e romanzi di Gaetano Savatteri, è prodotta da Palomar e Rai Fiction, diretta da Michele Soavi e scritta da Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Castelli.

Anche nella terza puntata protagonista il territorio trapanese. Oltre ai meravigliosi scorci unici al mondo della Tonnara di Scopello, trasformata nel ristorante “da Marilù”, anche la città di Marsala, il centro storico di Trapani, il golfo di Macari, il Monte Erice e il Borgo Livio Bassi di Ummari (frazione di Trapani).

Trama

Nel terzo episodio dal titolo “È solo un gioco”, è morto Franco Rizzo, ex promessa del pallone e cugino di Saverio. Un incidente d’auto, una tragedia. Saverio, a dire il vero, quasi non si ricorda di lui, ma il padre pretende comunque che vada al funerale. Saverio obbedisce al genitore, ma è sempre più nervoso, perché se è vero che non ricorda il cugino, è ancora più vero che non vuole ricordare, ricorrendo alla sua solita strategia: rimuovere i sentimenti e il dolore senza affrontarli; strategia messa in atto dalla morte della madre. A poco a poco, però, Saverio si rende conto che la morte di Franco non è stata un incidente, ma un omicidio. E, allora, cercando la verità su quel singolare delitto, comincerà anche ad affrontare la verità dei propri sentimenti. Sciogliendo l’enigma, oltre a scoprire il colpevole, Saverio ritroverà nel proprio cuore il commovente ricordo di quel cugino a cui da bambino aveva voluto molto bene. La morte di Franco, però, non è l’unica ragione di scompiglio nei sentimenti di Saverio: Suleima ha un colloquio di lavoro a Milano e, se andrà bene, a breve dovrà lasciare Màkari.

Il quarto e ultimo episodio andrà in onda lunedì 29 marzo serata su Rai 1. Protagonista dell’ultima puntata il panorama unico della città di Castellammare del Golfo, dal centro storico alla Cala marina fino a Piazza Petrolo.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 23 marzo sul coronavirus nel trapanese: 577 positivi
Articolo successivoAlcamo, 3 rapine in 4 giorni: stesse dinamiche, indagini in corso
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.