UDC Alcamo: “Ridurre la tariffa dei parcheggi a pagamento”

Una mozione di indirizzo è stata presentata dal gruppo consiliare dell’UDC, l’oggetto sono i parcheggi a pagamento in Piazza della repubblica e in Piazza Bagolino. L’intento dei consiglieri è quello di ridurre la tariffa

ALCAMO. Il gruppo consiliare dell’UDC, formato da Allegro, Messana e Norfo, ha presentato una mozione di indirizzo per ridurre le tariffe praticate per i posteggi a pagamento in Piazza della Repubblica e in Piazza Bagolino. La mozione parte dal presupposto che “tutti abbiamo avuto modo di accertare le due principali piazze del nostro meraviglioso centro storico rimangono deserte per tutto l’arco della giornata”.

I consiglieri individuano come causa il “pagamento per l’importo di sessanta centesimi per ogni ora di sosta”.

Da qui la mozione per ridurre tale tariffa a 20 centesimi, solo per le due piazze, e ciò “al fine di utilizzare al meglio la sosta delle auto” nelle due piazze “e rendere un migliore servizio ai cittadini, come avviene nella stragrande maggioranza dei centri storici di molte città (vedi Trapani)”.

Infine l’UDC alcamese sottolinea che tale decisione “consentirebbe al Comune anche di beneficiare di un maggiore introito in quanto, a mio modesto avviso, si passerebbe dalle piazze vuote alle piazze piene d’auto in sosta”.

Da qui l’invito “ai signori consiglieri di pronunciarsi favorevolmente alla presente mozione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’alcamese Maria Piera Calandra “Alfiere della Repubblica”, cuore ed anima per aiutare chi è in difficoltà. L’intervista
Articolo successivoVaccini, Razza: “Sospese anche in Sicilia inoculazioni lotto sospetto di AstraZeneca”. VIDEO
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.