Progetto “Our Earth our home”, “La nostra terra, la nostra casa”

Il progetto “Our Earth our home” “La nostra terra, la nostra casa”, al quale partecipa anche l’IIS ORSO MARIO CORBINO, Partinico, mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta tutelando l’ambiente. Il progetto mira a promuovere il patrimonio culturale europeo, l’inclusione delle persone svantaggiate, lavorare in team multiculturali, utilizzare la cura per la nostra Terra come collegamento, promuovere l’inglese, sviluppare la dimensione europea delle scuole.

Le scuole partner sono:

New Cross College, Dublino, Irlanda,

Obchodniakademie in Jazykovaskola s pravemstatnizkousky, Písek, Repubblica Ceca,

IIS ORSO MARIO CORBINO, Partinico, Italia,

XIV Liceum Ogólnokształcące w Poznaniu, Poznań, Polonia,

“Regina Maria” Dorohoi, ROMANIA,

Denizli Lisesi, TURCHIA

L’educazione ambientale offre agli studenti importanti opportunità di impegnarsi in questioni del mondo reale che trascendono le pareti della classe. Possono vedere l’importanza dei loro studi in classe per le complesse questioni ambientali che il nostro pianeta deve affrontare e possono acquisire le competenze di cui avranno bisogno per essere creativi risolutori di problemi e potenti sostenitori.

L’educazione ambientale altresì va a vantaggio degli studenti, delle scuole e del nostro mondo più ampio. Uno dei problemi più evidenti che il mondo deve affrontare oggi è l’inquinamento ambientale. L’uomo ha sfruttato eccessivamente la natura a scapito dell’ambiente. C’è un bisogno immediato di sensibilizzare le persone sul degrado ambientale. L’istruzione e la partecipazione del pubblico possono cambiare e migliorare la qualità dell’ambiente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, nominato il 5° componente del CDA dell’ATM
Articolo successivoCastellammare, volontari puliscono Cala Campana. FOTO