Castellammare, volontari puliscono Cala Campana. FOTO

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. In una domenica di sole alcuni volontari dell’Associazione “La Via della Felicità” hanno ripulito dalla plastica, e non solo, la Cala Campana. L’intera zona, tra la Cala Petrolo e la Spiaggia playa, si trova da troppo tempo nel degrado, tra incuria e inciviltà diffusa.

Alcuni volontari ieri mattina hanno ripulito la spiaggia di Cala Campana raccogliendo oltre 20 sacchi di rifiuti, in maggior parte plastica, rispettivamente differenziati per tipologia. “Sono stati rinvenuti rifiuti di ogni tipo, molti metalli arrugginiti, tanto polistirolo frantumato, componenti elettrici, una batteria acido-piombo plastica di ogni tipo, un pezzo di dosso stradale. La maggior parte di rifiuti – spiegano i volontari ad Alqamah.it – è stata trovata in prossimità di un condotto di scarico di reflui piovani. Abbiamo asportato anche due pedane di legno e una transenna stradale.”

L’iniziativa è dell’associazione “La via della felicità”, associazione di volontari con 186 sedi in varie nazioni e che sostiene azioni civiche e comunitarie basandosi sul buon senso, “con l’obiettivo primario di invertire il decadimento morale della società moderna, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo”. Nei giorni scorsi gli stessi volontari de “la via della felicità” hanno ripulito altre zone periferiche della cittadina, tra cui Cala Petrolo. Nei prossimi giorni seguiranno altre attività simili nel territorio castellammarese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgetto “Our Earth our home”, “La nostra terra, la nostra casa”
Articolo successivoTrapani, conclusi i lavori sulla condotta di Bresciana dopo l’individuazione di una grossa falla