Paceco, celebrato il 116° anniversario del Rotary

La bandiera con lo stemma del Rotary International è stata esposta all’esterno del Municipio di Paceco, in occasione del 116° anniversario dalla fondazione del Rotary, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago (USA).

L’iniziativa è stata attuata oggi dal Rotary Club “Trapani Birgi Mozia”, con la disponibilità dell’Amministrazione comunale.

Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, ha ricevuto una delegazione del club “Trapani Birgi Mozia”, composta dal presidente Angelo Tummarello e da due past president, Vita Maltese e Francesco Paolo Sieli, per esporre la bandiera del Rotary accanto a quelle istituzionali del palazzo municipale.

Alla breve cerimonia in Municipio hanno partecipato anche la vice sindaco Federica Gallo, il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Rosselli, e la consigliera comunale Vitalba Ranno.

Il Rotary – è stato ricordato nel corso dell’incontro – è la prima organizzazione di servizio del mondo, nata 116 anni fa e presente con oltre 36 mila club in circa 200 paesi e aree geografiche, con oltre 1,2 milioni di soci, uomini e donne di ogni categoria professionale, che offrono un servizio umanitario alla società, migliorandone le condizioni sanitarie, incentivando l’istruzione e alleviandone la povertà. L’anniversario del club, il Rotary Day, è quindi celebrato in tutto il mondo, Paceco compresa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCovid, San Cipirello e San Giuseppe Jato da giovedì “zona rossa”
Articolo successivoValderice, avvio di due cantieri di lavoro