Polizia sequestra 116 kg di pesce, denunciato trasportatore

TRAPANI. La Polizia Stradale di Trapani, ieri mattina, nei pressi dello svincolo Alcamo ovest, ha sequestrato 116 kg di pesce.

I poliziotti, impegnati nei servizi di vigilanza sul tratto autostradale A29, hanno fermato, infatti, un autocarro isotermico, il cui termometro indicava una temperatura di + 13°.  Gli agenti, quindi, ispezionavano il vano di carico del veicolo constatando che si trattava di un trasporto di pesce fresco e congelato, senza alcuna separazione tra i due tipi di alimenti, che invece è obbligatoria in considerazione della differente temperatura di conservazione degli stessi.

La pattuglia faceva intervenire il medico competente dell’ASP, che, misurata digitalmente la temperatura di tutti i prodotti, accertava che le temperature non erano conformi alle norme in materia, che era stata interrotta la catena del freddo e che la merce trasportata era in cattivo stato di conservazione e, quindi, non più idonea al consumo. Perciò gli agenti sequestravano 110 kg di pesce congelato e 6 kg di pesce fresco procedendo a denunciare il trasportatore.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività svolte dalla Polizia Stradale e finalizzate a tenere sotto controllo la filiera del trasporto degli alimenti, in modo da tutelare gli imprenditori che agiscono correttamente e, nel contempo, preservare la salute dei consumatori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSantangelo: “Il M5S sosterrà il prossimo Governo. Voto Rousseau grande esempio di democrazia”
Articolo successivoTrapani, condannato per furti seriali: arrestato dalla Polizia