Lupo (PD): “Giunta Musumeci non presenta bilancio triennale, a rischio stabilita conti della Regione”

PALERMO. “La giunta Musumeci che non ha ancora approvato il ddl  di bilancio triennale di previsione 2021-2023, facendo venir meno ogni intervento economico a sostegno delle attività produttive e dell’economia dell’’isola, adesso chiede all’Ars di procedere con un esame frettoloso e superficiale del ddl di esercizio provvisorio presentato oggi  con un ritardo imbarazzante. Una situazione vergognosa che va contro ogni dettame costituzionale in tema di contabilità pubblica e che mette in serio pericolo i fragilissimi conti regionali”. Lo ha detto intervenendo in aula all’Ars il capogruppo Pd Giuseppe Lupo.

“La saggezza popolare dice che ‘la gatta frettolosa fa i gattini ciechi’, – ha ricordato il parlamentare Pd – per questo il  parlamento ha l’obbligo di esaminare le  norme inserite nel testo del disegno di legge di esercizio provvisorio per proporre le necessarie modifiche”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCampagna (Base Riformista): “Inaccettabile che i pazienti rimangano per giorni in barella al Pronto Soccorso”
Articolo successivoCovid, è castellammarese uno dei primi vaccinati in Toscana: “Un atto di responsabilità”