Mazara, i carabinieri intensificano i controlli nella settimana di Natale

MAZARA DEL VALLO. I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzato alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché al rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le diversificate attività eseguite nell’ambito del servizio hanno consentito di deferire 5 soggetti in stato di libertà, di segnalarne altri 2 in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti e di elevare diverse sanzioni amministrative pecuniarie.

Più nello specifico, i Carabinieri del NORM – Sez. Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà un 39enne del posto già gravato da precedenti di polizia poiché, nel corso delle attività di controllo minacciava gli operanti, un 42enne il quale, pur essendo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione e un 45enne castelvetranese anch’esso gravato da precedenti di polizia che, al momento del controllo, evidenziando condizioni psicofisiche alterate dovute all’assunzione di sostanze alcoliche, si rifiutava di sottoporsi ai controlli previsti.

Nel quartiere di Mazara 2, i militari operanti unitamente al personale specializzato dell’Enel, hanno eseguito mirati servizi per contrastare i furti di energia elettrica. All’esito dei controlli sono stati riscontrati due allacci abusivi che sono stati opportunamente messi in sicurezza dal personale tecnico e, per tali episodi, i responsabili verranno denunciati all’ Autorità Giudiziaria competente con l’accusa di furto aggravato.

Nel medesimo contesto, i militari dell’Arma hanno identificato 166 soggetti, controllato 69 veicoli, effettuato 13 perquisizioni personali – di cui due con esito positivo, in quanto sono stati segnalati  due soggetti in qualità di assuntori alla Prefettura di Trapani poiché trovati in possesso di una modica quantità di cocaina e marijuana – ed elevato sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un totale di € 13.095,00, oltre a 10 sanzioni amministrative per l’inosservanza delle norme anti-Covid.

Anche in vista delle imminenti festività natalizie, i controlli del territorio sono stati ulteriormente potenziati con il dispiegamento di un maggior numero di pattuglie in tutto il territorio mazarese e dei comuni limitrofi, al fine di affiancare l’attività repressiva a quella preventiva.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurata nel centro storico di Erice la mostra Lux Luce dell’artista Domenico Pellegrino
Articolo successivo“Il Soccorso: Al via il progetto “Diritti umani e condizioni disumane” al Liceo “Fardella-Ximenes”