Coronavirus, screening gratuito per gli over 65 nel week end a Trapani, Erice e Marsala

1260

I tamponi rapidi gratuiti verranno eseguiti sabato e domenica con la modalità drive-in

TRAPANI. Prosegue, in collaborazione con l’Asp di Trapani lo screening sulla popolazione trapanese. Dopo i weekend dedicati alla popolazione scolastica, domani (sabato 12 dicembre) a Marsala sono previsti i tamponi rapidi per tutti coloro che hanno più di 65 anni. Il drive-in si svolgerà dalle ore 9 alle ore 19 presso l’autoparco comunale di Marsala in contrada Ponte Fiumarella: lì si potranno recare anche i residenti a Petrosino.

Al fine di accelerare l’aspetto burocratico, è necessario che gli interessati si presentino con i moduli (Consenso, Anagrafica, Test) già compilati nelle parti di competenza. Gli stessi dovranno poi essere consegnati ai medici prima di effettuare il test.

Domenica invece presso il centro sociale “Peppino Impastato” di via Ignazio Poma (Quartiere San Giuliano) ad Erice, una giornata di screening della cittadinanza per la ricerca del virus Sars-Cov-2. La giornata sarà dedicata agli over 65, agli operatori commerciali ed alle famiglie indigenti del territorio ericino. I tamponi rapidi saranno effettuati dalle ore 09.00 alle ore 19.00. “Riteniamo corretto destinare una campagna alla fascia della popolazione più a rischio, ovvero gli over 65, estendendola alle famiglie più bisognose ed agli operatori commerciali – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad igiene e sanità, Polizia municipale e Protezione civile, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Tale campagna contribuirà, come le precedenti, all’individuazione di eventuali nuovi positivi e, quindi, al contenimento del contagio. Ringraziamo già adesso il personale medico, i volontari delle associazioni di Protezione Civile e gli agenti della Polizia Municipale che saranno impegnati nello svolgimento della stessa. Prossimamente, tenendo sempre in considerazione le esigenze dell’Asp, saranno organizzate altre campagne di screening per le frazioni e per il centro storico”.

Sempre domenica 13 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso l’autoparco Comunale di Via Libica a Trapani, riprenderà l’attività screening anticovid organizzata dal Comune di Trapani in collaborazione con il personale sanitario dell’ASP di Trapani.

Il servizio che prevede il tampone rapido in modalità “drive in” è rivolto in particolare ai titolari di attività commerciale e ai cittadini di 65 anni e oltre. Potrà accedere comunque la popolazione interessata. Il servizio è totalmente gratuito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 11 dicembre sul coronavirus nel trapanese: 2099 positivi
Articolo successivoAlcamo, domani screening sulla popolazione. Tamponi rapidi per over 65