Alcamo, domani screening sulla popolazione. Tamponi rapidi per over 65

ALCAMO. Nelle scorse settimane l’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) hanno avviato una campagna di monitoraggio regionale per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 per tutta la popolazione scolastica volontaria, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari. Adesso è la volta della popolazione anziana over 65.

Ad Alcamo la sede di effettuazione del tampone, dove saranno allocati i gazebo ad hoc è in c/da Sasi ed il servizio, effettuato dai referenti medici del’ASP di Trapani, sarà garantito dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile Comunale.

Sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido, in modalità drive in, a partire dalle ore 9:00 alle ore 19:00 continuativamente nella giornata di Sabato 12 Dicembre.

“Continua la collaborazione con l’ASP per la campagna regionale di screening dei test rapidi per la rilevazione di antigeni specifici per Sars-Cov 2. Sabato prossimo – affermai il Sindaco Domenico Surdi – potranno effettuare i tamponi gratuiti, in modalità drive on, tutti gli over 65. Ricordo a tutti che, la tracciabilità degli eventuali contagi è di fondamentale importanza per accertare lo stato di salute della nostra popolazione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, screening gratuito per gli over 65 nel week end a Trapani, Erice e Marsala
Articolo successivoMorto per un ascesso dentario, rinviati a giudizio otto medici degli ospedali di Marsala e Trapani