Un passo avanti per la realizzazione del nuovo ospedale

1618

ALCAMO. Si è svolto ieri il primo incontro del gruppo di lavoro voluto dall’Assessorato Regionale alla Salute per la realizzazione del nuovo ospedale di Alcamo; a darne notizia, tramite un comunicato, il Sindaco Domenico Surdi, che era presente all’incontro.

Nello stesso comunicato le dichiarazioni del Primo Cittadino: “Entro fine anno dovrebbe arrivare l’aggiudicazione dei servizi di progettazione al soggetto individuato, attraverso gara pubblica, e che avrà a disposizione otto mesi per elaborare il progetto fino al livello esecutivo. È una buona notizia: in questi anni, abbiamo avuto sempre proficue interlocuzioni con l’ASP di Trapani che sta portando avanti le procedure e così continueremo fino alla fine del percorso”.

E continua il Sindaco: “stiamo parlando di un’opera per cui sono stati stanziati 21 milioni di euro e che, certamente richiederà anche tempi burocratici oltre quelli necessari alla realizzazione. Adesso, dopo anni, ci sono le condizioni per compiere questo passo a dir poco storico per la nostra Città e tutto il territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEra ricercato per tentato omicidio
Articolo successivoMafia: processo al boss di Mazara del Vallo, ricusati i giudici