Un parco giochi inclusivo, si chiamerà “Rosa Fresca Aulentissima” VIDEO

Il Comune di Alcamo, che ha partecipato all’Avviso Pubblico dell’Assessorato Regionale alla Famiglia volto alla creazione di parchi/gioco inclusivi, realizzerà un parco giochi inclusivo denominato “Rosa Fresca Aulentissima” presso piazza della Repubblica.

Il diritto al gioco è per tutti i bambini, ancor di più per quelli con disabilità, un concetto che vede in campo anche autorità internazionali e che viene tradotto anche nelle realtà territoriali come Alcamo, infatti grazie all’azione dell’Assessorato Regionale alla Famiglia il Comune di Alcamo realizzerà un parco giochi inclusivo denominato “Rosa Fresca Aulentissima” presso piazza della Repubblica.

Naturalmente parole di soddisfazione da parte dell’Amministrazione. Noi abbiamo intervistato l’Assessore al Verde Pubblico, Laura Barone

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlessio Alessandra dalla De Filippi, L’Arte dalla “nicchia” al grande pubblico VIDEO
Articolo successivoDestinazione “West of Sicily”: al via campagna pubblicitaria sulle TV nazionali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.