Vescovo Fragnelli: “Avvertiamo il bisogno di guardare nell’intimo il mistero del bambino e il mistero della madre”

675

Il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, presidente della Commissione episcopale Famiglie, giovani e vita della Conferenza Episcopale italiana, è intervenuto sul caso del bambino morto a Trapani, lanciato dalla finestra dalla madre minorenne:

“Avvertiamo l’orrore del volto di questo bambino: non lo vogliamo vedere. Avvertiamo la distanza dal volto della sua giovane madre: non fidiamoci o affidiamoci alla sua immagine social. Avvertiamo il bisogno di guardare nell’intimo il mistero del bambino e il mistero della madre: il grembo della madre ha espulso il bambino e il grembo della società, nelle sue diverse articolazioni, era chiuso, non pronto ad accoglierlo ma sempre a giudicare. Nella nostra impotenza cerchiamo il grembo del vangelo che è misericordia e speranza: di maternità redenta e di società accogliente. Con Madre Teresa vorrei gridare a tutte le giovani che si trovassero in questa tremenda solitudine di non avere paura di chiedere aiuto a Dio e al vescovo. Portate a me il frutto del vostro grembo. Il Signore mi aiuterà a farlo fiorire”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrime operazioni di screening anticovid organizzate dal Comune di Trapani con la collaborazione dell’ASP
Articolo successivoGabriele Randes torna nel giro della nazionale VIDEO