Surdi: “Abbiamo ritenuto opportuno predisporre una sanificazione a tappeto delle nostre Scuole”

Il Sindaco Domenico Surdi ha siglato l’ordinanza che, per motivi di tutela dell’igiene e della salute pubblica, prevede la sanificazione dei plessi delle scuole statali per l’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

Dichiara il Primo Cittadino “abbiamo ritenuto opportuno predisporre una sanificazione a tappeto delle nostre Scuole, una misura precauzionale per tutelare la salute degli studenti e di tutto il personale scolastico. Stiamo vivendo ancora una fase delicata, a causa del Coronavirus che purtroppo, da mesi, accompagna la nostra quotidianità. Colgo l’occasione per ricordare ad ognuno di noi che dobbiamo fare tutti la nostra parte, impegnandoci responsabilmente, la prima cosa è quella di indossare le mascherine”.

In sintesi si legge nell’ordinanza “si ritiene opportuno, in ragione dell’andamento dei contagi, dover intervenire con una sanificazione urgente oggi 12 ottobre, non solo per le scuole richiedenti ma anche per tutte le altre scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di competenza comunale, in via precauzionale, ai fini della tutela della salute pubblica.

L’intervento di sanificazione sarà effettuato, da parte della ditta specializzata, dopo le ore 14:00 nei plessi delle scuole di competenza comunale site nel territorio alcamese; domani 13.10.2020 ci sarà l’aerazione e la pulizia straordinaria dei locali prima del loro utilizzo; la riapertura all’utenza dei locali dei suddetti Istituti Scolastici, potrà avvenire non prima del 14.10.2020.

Si rende altresì noto che, sabato 10 ottobre, si è provveduto alla sanificazione della scuola Don Bosco (plesso principale) e dell’Asilo Piaget, a seguito di richiesta urgente del competente Dirigente Scolastico per la presenza di soggetti postivi al Covid 19; mentre ieri Domenica 11 ottobre anche i dirigenti scolastici delle scuole Nino Navarra e Plesso Collodi hanno richiesto una sanificazione urgente per presenza di alcuni soggetti positivi. Pertanto queste scuole non saranno sottoposte ad ulteriore intervento di sanificazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAgriturismi: da Regione risorse per danni causati dal Covid
Articolo successivoArea Pic-Nic Monte Bonifato ancora chiusa e persiste la presenza di alcuni rifiuti VIDEO